ThumbThumb
IL GIUDIZIO DI PREGIO. Sostenibilità ambientale e risparmio energetico sono fattori coerenti alla cultura di questo progetto e si esprimono in soluzioni all’avanguardia. Un esempio è l’impiego della falda acquifera in funzione di climatizzatore ambientale. Una risorsa inesauribile che sfrutta una sorgente naturale. PERCHÉ SI. Le Residenze di Via Campari sono fra le case identificabili come nuovi simboli del vivere contemporaneo. Un must dello stile e della qualità architettonica e di interior design tipicamente made in Italy in ambiente urbano. DA VALUTARE. Moretti Real Estate ha elaborato un piano di assistenza al cliente che lo accompagna a 360° in ogni tappa del percorso di acquisto e di vendita della vecchia casa. E una volta acquistata, la casa nuova va arredata. Uno studio di architettura dedicato seguirà gratuitamente il cliente anche nella fase di arredamento, elaborando un progetto di interior design che integri arredi vecchi e nuovi. Inoltre, per chi desidera acquistare appartamenti come investimento, Moretti Real Estate aiuta a trovare un inquilino eventualmente offrendo il servizio e la gestione delle pratiche e l’intermediazione, così come, tramite i suoi esperti finanziari, offre assistenza nelle pratiche di richiesta mutuo per liberare il proprietario da ogni incombenza e preoccupazione.

Read more

Thumb 1Thumb 1
Il Sole 24 Ore: l'80% già venduto alle Residenze Campari Pubblicato sull’inserto Casa 24 Plus de Il Sole 24 Ore. Risparmio energetico alle Residenze Campari A progettare nuove costruzioni residenziali, prevedendo l’accesso alla fonte geotermica, sono ormai tanti architetti. Lo ha fatto Mario Botta sfruttando l’acqua di falda, un tempo utilizzata per il famoso “Camparino”, per le due torri da 9 e 13 piani a Sesto San Giovanni: volute da Moretti Real Estate e vendute per circa l’80%, le residenze sono dotate di pannelli radianti a pavimento alimentati da scambiatori di calore che d’estate garantiscono anche il raffrescamento degli interni, prelevando l’acqua di falda a 14°C.

Read more

Thumb 2Thumb 2
Pubblicato su Interni Residenze di via Campari: una riflessione sul senso dell’abitare, tra valenze storiche e innovazione. Second life, riqualificare. In queste due parole possiamo racchiudere il senso del progetto del recupero dell’ex area industriale Campari. Un luogo simbolo del progresso industriale che sta cambiando pelle per una nuova vita e una nuova funzione sociale e collettiva. E così da ex fabbrica il progetto architettonico delle Residenze di Via Campari, segnano l’inizio a nord della “grande Milano”. Un progetto residenziale da conoscere e apprezzare, simbolo della rinascita dell’ex città fabbrica.

Read more

Thumb 3Thumb 3
Pubblicato su AD Architectural Digest. “In un epoca proiettata verso il domani è utile volgere lo sguardo verso il grande passato” (Mario Botta). La creatività è un linguaggio, un codice che non cambia nel tempo. Esiste una propria creatività. Picasso, ad esempio, ha usato quasi sempre lo stesso linguaggio espressivo. Anche l’architettura segue le stesse regole. Mario Botta definisce la sua architettura “figlia della terra che si esprime con la luce”. Un concetto, che rappresenta il file rouge di tutti i suoi progetti.

Read more

Thumb 4Thumb 4
Arte e Architettura in via Campari Sulla scia di una tendenza che ha caratterizzato le più grandi capitali europee, anche Milano non rimane immune al fascino delle case d’autore. Il Corriere dell’Arte ha pubblicato Le Residenze di via Campari, un equilibrato dialogo tra stili ed epoche che si traduce in un’architettura sintetica ispirata alle avanguardie futuriste di cui Milano è stata centro e protagonista indiscussa

Read more

Link CoverLink Cover
Articolo pubblicato su LINK di febbraio. Usa il mattone, disegna volumi pieni, predilige segni forti. E parla di archetipi, del contesto, del rapporto con gli studenti, dell’abitare la contemporaneità. Incontriamo Mario Botta. Uno degli aspetti più importante per un architetto è il messaggio insito nell’architettura, la relazione che si stabilisce con il contesto. Le residenze di via Campari, ad esempio, esprimono un’identità forte, dove ho lavorato sull’immagine totemica. E’ importante che l’architettura riprenda un volto, un’immagine, che recuperi la capacità iconica di trasmettere emozioni.

Read more

Logo Footer

Via Campari angolo Viale Gramsci
Sesto San Giovanni
info@leresidenzediviacampari.it
Tel. 02 24309179